Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Prestiti e Mutui
Prestiti e Mutui: La Guida sul difficile mondo del Prestito e del Mutuo
-
Prestito Sicuro
Prestiti Sicuri - Il sito del Prestito Sicuro. Informazioni, notizie, e tutto quello che può essere utile per richiedere un Prestito in modo Sicuro.


Le varie Tipologie di Prestito

Diversi tipologie di prestito per diverse necessita'

Attualmente esistono innumerevoli possibilita' di prestito, iniziando con  il prestito a tasso zero che e' concesso da società finanziarie e la cui peculiarità e' l'azzeramento dell'interesse annuo nominale (TAN), questa forma di finanziamento rappresenta un'alternativa , ma di fatto non vengono azzerati completamente gli interessi. Questo tipo d'interesse viene per lo piu' utilizzato per l'acquisto di beni come elettrodomestici, pc, automobili.

Siti

Pur essendo vero che da contratto il tasso risulta pari a zero, e' anche vero che la finanziaria ha delle spese accessorie e per questo entrerà in gioco il TAEG che comprende spese d'istruttoria, commissioni d'incasso, assicurazioni obbligatorie.

Nel caso in cui accadano avvenimenti che ci obblighino a richiedere prestiti in breve tempo esistono i prestiti rapidi, che abbattono i tempi molto lunghi della burocrazia e sono ottenibili anche nell'arco di 24 ore, generalmente accettati per prestiti di piccole somme di denaro.
I prestiti sono regolamentati da principi di trasparenza vigenti grazie alla normativa attuata dal nostro paese.
Alcune tra le principali leggi sono: Legge 154/92 sulla trasparenza delle operazioni bancarie, legge 235/00 sulla cancellazione degli elenchi dei protesti cambiari e legge n.608 sul Prestito D'Onore.
Le condizioni per poter presentare un prestito sono disporre di una documentazione che attesti che si e' in possesso di un reddito e che si sia in grado di estinguerlo.
Generalmente i documenti necessari per un prestito sono un documento d'identita' valido, il codice fiscale, la busta paga o CUD.

Nel caso di cessione del quinto, il datore di lavoro dovrà subentrare consegnando al Prestatore una certificazione di stipendio. Tra le modalità con le quali e' possibile richiedere un prestito vi e' la richiesta del garante, ossia una terza persona che, nel caso il Prestatore non resca a estinguere il debito, dovrà subentrare. .

Esistono, inoltre, prestiti finalizzati per cui la persona che richiede il Prestito dovra' indicare alla banca o all'istituto di credito come disporra' del denaro concessogli (ad esempio se interessato per l'acquisto di una vettura o di un elettrodomestico). Il prestito non finalizzato ha ha un importo fissato precedentemente,  un tasso d'interesse fisso. Il cliente ottiene quindi dalla finanziaria o dalla banca un prestito che potra' gestire nel modo che riterra' piu' opportuno..

prestitoweb.it

Con l'inizio del 2009 si e' andata sempre piu' affermando una nuova forma di prestito tra persone, gestita nel web e con costi di intermediazione decisamente piu' bassi rispetto alle banche, chiamata Social Lending.
Argomenti

Il Sito dei Prestiti online
Il Social Lending sul Web
Le varie Tipologie di Prestito
Curiosità